Presicce

Si prepara la “bella estate” presiccese

Grandi eventi confermati e nuovi appuntamenti renderanno l’estate presiccese tra le più frizzanti della provincia. Sono ormai al termine le riunioni tra Amministrazione e associazioni per definire il calendario delle serate e presto verrà pubblicato il calendario definitivo. «La grande novità nell’organizzazione di quest’anno è che si è creato un calendario condiviso – spiega Gianluigi Del Sole, consigliere con delega allo spettacolo -. Abbiamo creato un gruppo su Facebook nel quale tutte le associazioni possono vedere i giorni ancora liberi e quelli già occupati, in questo modo si eviteranno accavallamenti e tutti saranno a conoscenza di ciò che si svolgerà».
La stagione inizia già i prossimi 23 e 24 maggio con la “Festa dello sport” organizzata dalla Pro loco; il primo giugno ci sarà il “Salento Music and Food” con ospiti i Folkabbestia; tra gli appuntamenti non mancheranno i festeggiamenti religiosi per San Luigi e la Madonna del Carmine. Ci saranno i saggi di danza e di musica.

Eventi di punta, ormai organizzati da anni saranno: la sagra “Pane e pomodoro”; “Presicce in Mostra” e la festa de “I Colori dell’olio”(in foto la passata edizione), che quest’anno vede come ospite, il 19 agosto l’ultima serata, il cantautore Luca Carboni. «Ci manca ancora qualche dettaglio per alcune manifestazioni, ma il più è stato fatto  – conclude Del Sole – La collaborazione tra Amministrazione e associazioni si è consolidata, il Comune cercherà di favorire in tutti i modi le singole iniziative e le sosterrà. Si prospetta una bella estate presiccese».

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento il 13 maggio 2015

Lascia una risposta