Presicce

Il Carnevale mette già insieme Presicce e Acquarica: due le sfilate con percorso andata-ritorno

 Giornate di sfilate e allegria con il “Carnevale insieme” che unisce Presicce e Acquarica. “Carnevale Acquaricese – Uccio Ricchiuto” e “Mascarani e maschere”, secondo un format e un’esperienza già provata ormai da anni, si uniscono grazie alle Amministrazioni e alle Pro loco dei due paesi (ora uniti anche come istituzioni). L’edizione 2019 inizia con la festa in maschera per piccoli e grandi alle 17.30 di sabato 2 marzo nel castello Medievale di Acquarica del Capo.

Le due sfilate Domenica 3 marzo la prima sfilata partirà intorno alle 14.30 da piazza Pertini a Presicce per terminare in piazza dell’Amicizia ad Acquarica. Senso inverso per la sfilata di martedì 5, sempre dalle 14,30, con partenza da piazza dell’Amicizia di Acquarica e arrivo, però in piazza delle Regioni a Presicce, dove sono previste le esibizioni finali. Al momento sette sono i carri allegorici previsti per le sfilate.

Chiuderanno la festa le premiazioni dei tre carri e dei tre gruppi più belli. Sul palco l’animazione garantita dal duo “Christian e Pino”. La giuria quest’anno è composta da un membro nominato da ogni gruppo iscritto. Anche quest’anno, inoltre, per coinvolgere tutto il pubblico, ci sarà l’estrazione di alcuni premi messi in palio.

Pentolaccia in arrivo Sabato 9 marzo, infine, a partire dalle 20 l’associazione Prospettive ha organizzato il venticinquesimo veglione della pentolaccia, dove si promette musica, animazione e una gustosa cena (le adesioni possono essere inoltrate entro il 1 marzo ai numeri 339/2875974 o 335/283005).

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento il 28 febbraio 2019

Lascia una risposta