Presicce

Dalle “Maldive” a Presicce-Acquarica e ritorno: successo per la notturna in mountain bike

Grande successo per la recente pedalata notturna in Mtb,  organizza dalla Asd Terrarussa in collaborazione con Mtb Casarano, con oltre 120 bikers provenienti anche da fuori provincia. Le due società stanno pure organizzando insieme la Marathon del Salento 2022.

«Tra i partecipanti ci sono stati anche nomi di rilievo nel panorama provinciale cosa che ci ha gratificato tantissimo. Pedalare in notturna – racconta il vicepresidente di Terrarussa, Carlo Ricchiuto – è una consuetudine estiva, per evitare il caldo torrido diurno. Inoltre pedalare di notte è un’esperienza magica, totalizzante. I sentieri appaiono diversi, un ambiente onirico dove tuffarsi senza esitazioni. È anche un’occasione di incontro tra i vari team, in attesa della stagione delle gare».

la notturna in mtb

Punto di partenza, lo scorso 30 luglio, sono state le “Maldive del Salento” a Pescoluse per poi dirigersi verso fino a Torre Pali, lungo i canali, per risalire e giungere nel centro storico di Presicce-Acquarica attraverso strade vicinali e “single track”. Dopo aver attraversato un bosco vicino il gruppo è ritornato allo stabilimento balneare percorrendo in tutto 32 chilometri.

Al rientro gli atleti sono stati “coccolati” dallo staff messo su da Terrarussa che si è occupato della preparazione di panini imbottiti con carne alla griglia, frise, angurie e per finire due torte (offerte da uno sponsor produttore di dolci) a suggello dell’iniziativa. Alla fine c’è stato anche il bagno di mezzanotte.

«È stato un evento inedito che ha associato la passione per la bicicletta alla voglia di stare insieme e divertirsi, il tutto reso magico dalla fantastica location che potrà essere luogo di altre manifestazioni ciclistiche vista la sua posizione strategica vicina ai percorsi di mountain bike», conclude il vicepresidente.

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento il 9 agosto 2021

Lascia una risposta