Attualità

Rally del Salento, “prova speciale” amara per De Nuzzo e Iacobelli a Palombara: l’auto va fuori strada e si cappotta

Rocambolesco incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, questo pomeriggio nel corso della prova speciale del Rally del Salento in località Palombara, nel tratto verso Pescoluse (marina di Salve). Ad uscire di strada, ad appena 500 metri dal termine della prova speciale, è stata la Ford Fiesta Rally 4 condotta da Guglielmo De Nuzzo (di Casarano) con Maurizio Iacobelli (originario di Acquarica) copilota.

«La macchina si è capottata per un paio di volte ma siamo riusciti ad uscire da soli sulle nostre gambe, abbiamo riportato solo qualche graffio, ma niente di grave. Cioè che di dispiace – afferma il copilota Iacobelli – è aver concluso sul nascere la nostra gara. Eravamo competitivi, primi con un secondo di vantaggio rispetto a chi ci seguiva, ma è andata così».

De Nuzzo e Iacobelli dopo l’incidente

«La macchina – afferma Iacobelli – non aveva grossi problemi, essendo la prima prova non avevamo certo dimestichezza, dovevamo ancora riparare degli assetti, ma è stato anche un nostro errore. Siamo partiti da subito molto forti, pensando di riuscire a fare una grande prestazione, ma purtroppo ciò non è successo».

De Nuzzo è fresco vincitore del Rally di Casarano e corre nel campionato italiano rally per professionisti; Iacobelli è il detentore del titolo di miglior pugliese dell’ultima edizione del Rally del Salento.

«C’è un po’ d’amaro in bocca proprio perché stavamo andando benissimo – conclude Iacobelli – e poi era proprio fine prova, mancavano solo due curve per la fine del circuito. Non è la prima volta, almeno per me, che faccio un incidente, almeno non ci è successo nulla di grave».

La giornata di ieri, intanto, ha visto Luca Pedersoli e Anna Tomasi su Citroen Ds3 Wrc cogliere il successo nella breve prova spettacolo: i due si sono posti al comando della gara davanti alla vettura gemella di Simone Miele e Roberto Mometti.

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento il 22 maggio 2021

Lascia una risposta