Attualità

Volley Acquarica da un successo all’altro: ragazze prime, ragazzi terzi. Obiettivo comune: il salto di categoria

Non si può dire che per la Volley Acquarica non sia un buon momento: primo posto in classifica per le ragazze che macinano un successo dopo l’altro con l’unico obiettivo di vincere il campionato di Seconda divisione. E per molte di loro sarebbe la seconda soddisfazione dell’anno sportivo, dopo quella di essersi ritrovate a giocare insieme a distanza di molti anni. Terzo posto, invece, e con la determinazione di salire ancora più su, per la squadra maschile che si è posta l’obiettivo di arrivare in promozione in D, tramite i play off.

Al sesto anno di affiliazione Fipav, la società ha per presidente Luigi Arcuti,  Maurizio Casto vicepresidente, Francesco Giugno dirigente e direttore sportivo e Christian Negro segretario.

Queste le rose delle due squadre che stanno regalando grandi emozioni ai propri sostenitori. Per la squadra femminile, allenata da Riccardo Biasco, giocano Grazie De Ronzis, Mina Ratano, Anna Serena Fiesole (capitano), Valentina Ricchiuto, Maria Luigia Zippo, Ilenia Caputo, Serena Monsellato, Maria Rosaria Giulio, Roberta Nichil, Valentina Ratano, Giovanna Raeli, Ludovica Pignataro, Valentina Sergi e Pamela Comi.

I ragazzi, allenati da Luigi Caputo, sono Francesco Giugno (capitano), Massimiliano Mannino, Giovanni Alfarano, Massimo Licchelli, Francesco Spinelli, Francesco D’Urso, Matteo Ratano, Fabio Ricchiuto, Gianluigi Frivoli, Mattia Cassano, Maurizio Casto, Riccardo Pizzolante, Alessandro Profico e Giuseppe Sbarro.

Le prossime partite terranno impegnate le ragazze in casa domenica 3 marzo, alle 11 contro il Cursi, mentre i ragazzi saranno in trasferta a Calimera, sabato 2 marzo alle 18,30. Entrambe le squadre promettono una gara intensa e carica di sano agonismo.

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento il 26 febbraio 2019

Lascia una risposta