Attualità

Taviano, la Pag Volley saluta e scende di categoria. Pensieri per il futuro? “Non ci fermeremo”

Con un messaggio su Facebook la società della Pag Volley Taviano ringrazia tutti e commenta la chiusura del campionato di serie A, finito non nel migliore dei modi. Eppure, non tutto è perduto, a quanto pare. L’ultima partita disputata, contro la Geosat Lagonegro ha visto perdere i giallorossi per 2 a 3 ed è alla fine risultata decisiva. “Finisce così al Pala Ingrosso di Taviano questa stagione sportiva – si legge -. Ci abbiamo provato sino alla fine, abbiamo lottato con le unghie e con i denti ma nel volley come nella vita non sempre dare il dare il massimo è sufficiente. Per il momento però ci sentiamo di dire un solo, grande, sincero grazie di cuore a tutti: a chi ha creduto in questa avventura sin dall’inizio, a chi è stato vicino alla società, allo staff e alla squadra per tutto questo lungo campionato e a chi, nonostante tutto, continuerà a esserci e a crederci”.

“Esserci” e “crederci” fino all’ultimo potrebbero rivelarsi parole importanti perché, grazie alla riformulazione di tutti i campionati e delle crisi eventuali di alcune società, è molto probabile un ripescaggio. “Intanto facciamo passare dei giorni per smaltire il risultato – afferma il direttore sportivo Massimo Portaccio – ma non abbiamo nessuna intenzione di fermarci, speriamo in un ripescaggio in A, proprio in virtù dei cambiamenti in atto nei campionati, la serie A passerebbe da 24 a 28 squadre”.

Dello stesso parere il presidente della Pag, Mauro Gaetani (foto): “C’è da dire che avevamo una squadra novella per la serie A, i ragazzi ci hanno messo tutto l”impegno e la costanza, purtroppo il risultato finale non è stato quello aspettato, ma non possiamo dire di non aver giocato fino all’ultimo momento. La fortuna, soprattutto nelle ultime partite, non ci ha assistiti. Abbiamo assaporato la vittoria ma poi ci è svanita tra le mani. Non ci fermeremo”. Tra i ringraziamenti del presidente e del direttore sportivo, non si tralascia il pubblico che ha seguito la squadra sempre e con lo stesso entusiasmo. “Sperando di poterli far esultare l’anno prossimo” – è la chiosa finale.

Ancora è presto per capire chi rimarrà e chi no, anche se le attività per “pensare” una nuova formazione sono già in movimento. “A mente fredda capiremo come e da dove ripartire facendo virtù degli errori commessi. Sono già in contatto con dei procuratori per capire le prospettive – conclude il direttore sportivo – dall’anno prossimo ci saranno delle novità anche sull’ingaggio di stranieri, il nostro intento è di porre le basi per un progetto a lungo termine”.

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento il 24 aprile 2018

Lascia una risposta