Presicce

“Respira”, e Matteo Cazzato scatena i suoi fans. A Pasquetta una sorpresa “salentina”, da maggio il nuovo tour

Gli è bastato pubblicare sui social una foto e una data per far scatenare nuovamente i suoi fans. Giovedì 18 aprile è il giorno del nuovo disco di Matteo Cazzato, il cantante presiccese dalla voce decisa e profonda, reduce dall’esperienza di “Amici 17”. “Respira” è il titolo del brano (disponibile sui vari playstore e programmato a rotazione sulle radio) che rappresenta solo un anticipo dei suoi nuovi progetti artistici.

A maggio, infatti, partirà il “Respira Tour 2019” che vedrà il cantante impegnato in un tour nazionale nel quale alternerà alla propria musica i successi eseguiti nel talent di Canale 5. «Una veste nuova, ricca di suono e dal carattere moderno ed incisivo – si legge nella nota della casa discografica – che segnano il nuovo percorso
di crescita musicale dell’artista». Il brano (“Umberto Iervolino Edizioni musicali”) è stato prodotto e distribuito dall’etichetta discografica “L’Arca del blues”. Autori sono Davide Sartore e Diego Ceccon (quest’ultimo anche arrangiatore).

«“Respira!” È la prima cosa che dici allo specchio mentre riprendi fiato dopo un’altalena di emozioni. E a quel punto devi raccogliere le idee e fare il punto della situazione. Dentro – è il commento di Matteo Cazzato sul nuovo brano – c’è tutto: la fotografia di un momento, la voglia di stare bene e ripartire rimanendo però sempre fedele a se stessi. In fondo, che male c’è nel pretendere di essere felici?».

E per i suoi fan basta solo sentirlo cantare per esserlo. A breve si conosceranno tutte le date dei prossimi concerti. Intanto il 22 aprile, a Pasquetta, Matteo sarà ospite dell’evento organizzato a Torre Vado dall’Amministrazione comunale di Morciano di Leuca. Si esibirà verso le 18 presentando dal vivo il suo nuovo pezzo.

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento il 18 aprile 2019

Lascia una risposta