Presicce

Massimo e Luigi, giovani a versi liberi

La poesia conquista i giovani. due ragazzi presiccesi, innamorati dei versi, hanno appena pubblicato i propri componimenti e continuano a dedicarsi a quella che è la loro passione: la scrittura. Il primo si chiama Massimo Ponzo (a sinistra), imprenditore, da anni coltiva la passione per la musica e per la scrittura di testi. «Al momento, però, ho messo un po’ da parte la musica per dedicarmi a quello che mi piace di più, scrivere – afferma Massimo -. Intanto sette mie poesie sono state selezionate ed inserite nell’antologia che l’editore Elio Pecora prepara ogni anno per valorizzare gli emergenti. Sono uno dei 13 autori del 2015». Tra i componimenti c’è anche il testo della canzone “Appena puoi”, la cui parte musicale e l’arrangiamento è stato fatto da Vincenzo De Rinaldis di Specchia.

Il secondo autore si chiama Luigi Maiorano (a destra), ha 21 anni, studia scienze motorie, e scrive da quando ne aveva 13. Poco prima di Natale è uscito il suo primo libro di poesie, una raccolta “Solo, dalla mia parte”, pubblicato tramite il sito ” lulu.com”.
«Nelle mie poesie parlo di sentimenti, problemi esistenziali e attuali – afferma Luigi -. Sono state fonte di ispirazione tante cose, dal mare, alla luna fino alle persone che mi circondano. Ho partecipato a diversi concorsi di poesia. Ne ho appena vinto uno e la mia poesia è stata pubblicata nell’antologia di Aletti editore. Prossimo impegno? Scrivere un romanzo». Entrambi gli autori ora stanno cercando di promuovere il loro lavoro.

Ilaria Lia

Pubblicato su Piazzasalento il 30 aprile 2015

Lascia una risposta